LABORATORIO TAI CHI CHUAN
LABORATORIO TAI CHI CHUAN
I principi del Tai Chi sono fondati principalmente sulla circolarità, morbidezza, lentezza e continuità che sono di aiuto per ascoltare il nostro corpo nelle fasi Yin e Yang di un movimento. L’intento del “Laboratorio Tai Chi” è di scoprire un aspetto fondamentale dell’ontologia che è il linguaggio del corpo. Attraverso l’ascolto delle tensioni, dei cedimenti e del respiro, si osservano/ascoltano i movimenti interni del corpo quale espressione del proprio Essere permettendo, tramite i principi del Tai Chi, di generare un equilibrio nel movimento. Quello che si propone nel Laboratorio Tai Chi è di sperimentare, ascoltare, osservare il movimento del nostro corpo, quale espressione del nostro mondo interiore che si riflette nel movimento esteriore, creare attraverso il movimento un equilibrio tra i due Mondi.
“Laboratorio di Tai Chi” non è una scuola di arti marziali, è un viaggio nell’ascolto del nostro corpo, entrando nel mondo della circolarità e ciclicità dello Yin e Yang, nel movimento principe del nostro Pianeta.
CORSI APERTI
Da mercoledì 1 OTTOBRE 2025:
Mercoledì:
ore 19:00 – 20:30
PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!
CARNE SERGIO
Insegnante LABORATORIO TAI CHI CHUAN
Iscritto nei Registri di SIAF Italia
cod.LO066-CH cod.LO555-CO
Professionista disciplinato dalla legge 4/2013
Tel. +39 338 8235258
CHI SONO
Ho sempre avuto la passione per le arti orientali tanto che a febbraio del 2005 ho conseguito il Diploma di Istruttore scoprendo aspetti insiti nel Tai Chi che per noi occidentali erano ancora molto lontani: la visione del movimento/trasformazione nelle fasi cicliche. Per un’esigenza personale mi sono avvicinato all’Ontologia frequentando un percorso triennale alla fine del quale ho acquisito il Titolo Coach e Counselor Olistico. Ho riconosciuto che avrei potuto utilizzare i principi del Tai Chi come strumento Ontologico per entrare nel mondo dell’Essere.