REBIRTHING
COS'È IL REBIRTHING
Il termine "Rebirthing" si riferisce a una tecnica di respirazione consapevole che mira a promuovere il benessere psicofisico e a facilitare una sorta di "rinascita" interiore. Questa pratica proveniente dai Nativi Americani è stata sviluppata in Europa negli anni '70 ed è basata sulla certezza che attraverso una respirazione consapevole e continua si possa liberare il corpo e la mente da traumi e tensioni emotive.
I sostenitori del Rebirthing ritengono che questa tecnica di respirazione possa aiutare a rilasciare blocchi emotivi, promuovendo il requilibrio energetico. Durante le sessioni di Rebirthing, i partecipanti sono guidati a respirare in un modo particolare, spesso in un ambiente rilassante e di supporto, per raggiungere uno stato di maggiore consapevolezza e benessere.
È importante tenere presente che, mentre alcune persone riportano benefici significativi da questa pratica, il Rebirthing potrebbe non essere adatto a tutti. Come per ogni tecnica o pratica di requilibrio, è consigliabile consultare un professionista qualificato per discutere le proprie esigenze e assicurarsi che sia un'opzione appropriata per il proprio percorso personale.
COME AVVIENE
Premesso che Il primo incontro è informativo e senza impegno nel quale si chiarisce la figura Professionale e le Attestazioni del Professionista che il Richiedente può verificare nel sito web di SIAF Italia.
A seguire, la Persona è invitata ad esplicitare i motivi della richiesta di aiuto per permettere al Professionista di poter valutare se il contesto esposto è di sua competenza o meno. A fronte di un esito positivo della valutazione del Professionista, si fornisce al Richiedente una dimostrazione pratica da parte del Professionista della tecnica del Rebirthing con le dovute informazioni al riguardo.
A seguire si specifica che:
- La prestazione erogata non è di natura sanitaria e/o terapeutica
- La durata e la frequenza degli incontri sarà valutata in base alla richiesta ed alla disponibilità del Richiedente e del professionista
- Lo specialista si attiene al rispetto del Codice Deontologico della S.I.A.F. e in particolare è strettamente tenuto al segreto professionale
- Trattamento dati A seguire verrà stipulato un contratto di erogazione di servizi Professionali ai sensi della legge 4/2013
La seduta dura in totale 120 minuti ca. così suddivisi:
- 30 minuti ca. di Coaching personalizzato
- 60 minuti ca. di Rebirthing
- 30 minuti ca. di Counseling riguardo l’esperienza vissuta
PROFESSIONISTI
Pierluigi Mottini
Operatore Olistico Supervisor
Iscritto nei Registri Professionali SIAF Italia
Cod.LO741S-OP
Professionista disciplinato dalla legge 4/2013
Tel.+39 346 5350737
Antonella Perletti
Operatore Olistico Supervisor
Iscritta nei Registri Professionali SIAF Italia
Cod.LO740S-OP
Professionista disciplinato dalla legge 4/2013
Tel.+39 339 4654728