YOGA IYENGAR
YOGA IYENGAR
Lo Yoga Iyengar è una pratica che unisce precisione, equilibrio e consapevolezza del corpo. Fondata dal Maestro B.K.S. Iyengar, si caratterizza per l’attenzione all’ allineamento e alla corretta esecuzione delle posture (asana), attraverso un approccio graduale e accessibile a tutti.
Nelle lezioni vengono utilizzati diversi attrezzi come: mattoni, cinghie, coperte e sedie che aiutano a sostenere il corpo, rendendo la pratica sicura ed efficace anche per chi ha difficoltà fisiche o poca esperienza. Grazie a questi strumenti, lo Yoga Iyengar permette di approfondire le posizioni, aumentare la flessibilità, la forza muscolare e la stabilità interiore. Ogni incontro è un percorso di ascolto e presenza: il corpo si allinea, il respiro si armonizza e la mente si acquieta. Lo Yoga Iyengar diventa così una forma di meditazione in movimento, dove la precisione esteriore conduce a una più profonda centratura interiore.
GIORNI e ORARI
Lunedì:
ore 09:30 – 10:30
ore 19:15 – 20:15
ore 20:30 – 21:30
Mercoledì:
ore 19:15 – 20:15
ore 20:30 – 21:30
Giovedì:
ore 09:30 – 10:30
ore 19:15 – 20:15
BENEFICI FISICI ed EMOZIONALI
A livello fisico, lo Yoga promuove la salute e la vitalità attraverso una serie di asana (posizioni) che migliorano la flessibilità, la forza e l'equilibrio.
La pratica regolare aiuta a:
- Rafforzare il sistema muscolo-scheletrico
- Migliorare la circolazione sanguigna
- Potenziare il sistema immunitario
- Alleviare tensioni e stress accumulati
Emotivamente, lo Yoga offre strumenti per gestire le emozioni e promuovere il benessere psicologico. Attraverso tecniche di respirazione (pranayama) e meditazione, si sviluppa una maggiore consapevolezza emotiva, portando a:
- Riduzione dell'ansia e dello stress
- Maggiore stabilità emotiva
- Aumento della capacità di concentrazione e attenzione
- Miglioramento dell'umore e della resilienza emotiva
MUTTI LUCA
Insegnate di Yoga Iyengar
Tel. +39 389 4757021
CHI SONO
Pratico Yoga da 20 anni, ho ottenuto il diploma di insegnante alla scuola di Carlo Patrian nel 2001. Ho approfondito gli studi in India, discepolo diretto del Maestro G. e studente del Maestro M.C.K.S. dal quale ha appreso le tecniche energetiche e lo yoga di sintesi. Svolgo corsi di meditazione e su svariati argomenti inerenti il mondo dell’energia e degli antichi insegnamenti del mondo orientale e occidentale.